
Campofranco. In una calda mattinata di un 18 luglio qualsiasi accade qualcosa che non ti aspetti…Eh si, il titolo non è una falsa e non ha proprio bisogno di presentazioni: il Campofranco si è assicurata le prestazioni di Scillufo e Polito! Ebbene si, è proprio vero, i due talenti che hanno più impressionato i campofranchesi in questi ultimi anni si sono ritrovati oggi a firmare alla corte dell’Atletico Campofranco. Valida è stata l’azione del duo Schillaci-Di Leo che, con un pressing strenuante e sicuramente convincente, data l’ardua concorrenza che c’era in giro, sono riusciti a portare a casa due pupilli della comunità campofranchese.
I due non hanno certo bisogno di presentazioni valide, ma per onor cronaca avvisiamo si tratta di un certo Scillufo che l’anno scorso ha fatto più di 30 goal riuscendo a portare la Sancataldese di Marcenò fino ai play-off. E’ stato lui l’artefice della promozione in Eccellenza e in questi anni si è espresso sempre ad alti livelli; mentre dell’altro ormai si sono sprecate le parole… Polito, infatti, è stato sicuramente il fiore all’occhiello di questo Campofranco, fin dal suo esordio in Eccellenza, ed è stato l’anno scorso il migliore marcatore giallorosso con più di 15 reti all’attivo. Anche qui va segnalata l’azione di ds e presidente che l’hanno strappato alla Sancataldese dove ormai era dato per fatto.
Si tratta di bomber, veri bomber, che sono pronti a deliziare il pubblico dell’Alfonso Virciglio con i loro colpi di classe. Uno sinistro, l’altro destro, le punizioni al bacio e i rigori sempre piazzati…Se i più scettici credevano che il Campofranco fosse chiamato a una stagione di secondo piano si sbagliavano…per la serie “attenti a quei due…” il Campofranco può già vantare un tridente d’attacco di tutto rispetto, forse al momento il più forte della categoria. Sicuramente qualcosa verrà fatta per ultimare gli altri due reparti, ma con due bombe del genere lì davanti si può stare tranquilli del fatto che il Campofranco sarà chiamato nuovamente a una stagione da protagonista. “Per la serie come prima…più di prima”!
Domenico Chiparo