
CAMPOFRANCO – Ha avuto ufficialmente inizio la stagione dell’Atl. Campofranco che, con “l’Alfonso Virciglio” pronto all’apertura, si prepara alla stagione 2015/16 dove sarà, come da 4 anni a questa parte, protagonista in positivo.
Questo è quanto emerge dalla prima assemblea dove, fin dalle prime battute, sono stati ringraziati tutti coloro si sono adoperati l’anno scorso per il buon proseguimento del campionato, ove e non dimentichiamolo, il Campofranco è stato vicinissimo alla qualificazione ai play off. L’ha voluto ricordare il presidente “dimissionario” A. Di Leo, che ha colto l’occasione per ricordare le difficoltà avute dopo i cambi presidenziali e di allenatore.
Sulla stessa linea d’onda si è mostrato il ds dimissionario Schillaci che ha sottolineato, così come aveva fatto A. Di Leo, l’importanza della presenza di nuovi sponsor e soci che intendono portare avanti il calcio a Campofranco.
L’assemblea di ieri è stata inoltre un modo per salutare il neo-arrivato: Costa che, in virtù della sua impresa “Costa”, ha deciso di far da sponsor a una squadra che può tornare ai fasti di 3 anni fa. Come sostiene l’imprenditore: “Bisogna partire dai giovani, per far ripartire un nuovo e importante progetto che possa portare l’Atletico subito in alto e a competere con le big”.
Chiuse le loro dichiarazioni, gli stessi si sono dati appuntamento per la prossima settimana dove verranno ufficialmente assegnati gli incarichi dirigenziali. Nel frattempo sono ben sette le nuove presenze nel consiglio direttivo.
Infine non si può non fare un accenno all’apertura dell’Alfonso Virciglio. Il responsabile del procedimento ha dato il proprio parere positivo e, tra gli applausi dei presenti, e il campo sembra finalmente essere pronto a essere riaperto. Adesso si attende solo il sopralluogo di giorno 24 per avere l’ufficialità.
Chiusasi l’assemblea, adesso è tempo di programmazione. Il Campofranco dovrà essere in parte ricostruito e bisogna incominciare a piazzare i primi tasselli della nuova squadra. Ancora non è tempo di nomi…tutto partirà dalla nomina dei dirigenti, ma probabilmente si ripartirà dall’osssatura della squadra che ha finora ben figurato in Eccellenza con tanti goal e bel calcio.