Cammarata: nessun candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative

CAMMARATA – Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle di Cammarata un comunicato politico sulle prossime elezioni amministrative del 31 maggio e del 1 giugno 2015.

Con l’approssimarsi delle amministrative di Domenica 31 maggio e Lunedì 1 giugno 2015  insistenti voci danno il Movimento 5 Stelle di Cammarata schierato con una delle due liste che si presenteranno agli elettori cammaratesi per l’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali.

Ciò è falso!!

Il M5S non appoggia né cerca alleanze con partiti o liste, espressione del sistema politico tradizionale;

Sia i candidati che i programmi si presentano nel segno della continuità e non mostrano alcun elemento di reale e concreto cambiamento.

Anche alle dichiarazioni di intento più convincenti, da parte delle forze politiche tradizionali, non ha mai fatto seguito la volontà e l’impegno per la loro realizzazione.

Non è stata presentata una nostra lista perché la legge elettorale che regola queste elezioni, per ragioni notorie, favorisce il “controllo del voto”  e spesso – soprattutto dove la difficoltà economica supera il senso civico – condiziona l’esercizio libero, segreto e personale del relativo diritto, pregiudicando proposte politiche come la nostra, trasparente e sganciata da logiche di interessi individuali e particolari!

Nel presente momento storico non sarebbe stato raggiunto, pertanto, alcun risultato se non uno strumentale raffronto tra i consensi ottenuti alle scorse elezioni politiche e quelli di queste prossime amministrative.

Il M5S di Cammarata nei prossimi cinque anni vigilerà sulla futura amministrazione, informando i cittadini cammaratesi sull’operato della stessa, avanzerà proposte su come migliorare la nostra “comunità” e cercherà di coinvolgere maggiormente la cittadinanza verso un reale cambiamento!