
MONTEDORO – Si è corsa ieri, domenica 29 Marzo, la 5° prova coppa Sicilia in MTB a Montedoro e, come nelle precedenti settimane, ottimi i risultati degli atleti della Sicani Bike che ha visto gareggiare per la prima volta una giovane atleta, Danyla Leto, che ha guadagnato il podio distinguendosi nella prova.
Giornata splendente quella di ieri a Montedoro incorniciata da un cielo limpido e un sole che ha riscaldato ed abbronzato gli atleti in gara e i numerosi spettatori. Caratteristico il luogo soprattutto per l’osservatorio astronomico che ha tenuto impegnati molti degli accompagnatori. Ottima l’ organizzazione. Si sono presentati circa 300 atleti tra cui 14 della Sicani Bike.
Una gara contraddistinta da un percorso molto tecnico e duro, sia in salita che in discesa, che non ha lasciato un attimo di tregua ai ciclisti.
Eccellenti i risultati degli atleti Sicani Bike: Danyla Leto, alla sua prima esperienza agonistica ha dimostrato grande tenacia e buone capacità salendo sul podio nella categoria “Elite Woman Sport”; Giuseppe Infantino, ha guadagnato il 2° posto nella categoria “Allievo 1° anno”, distinguendosi, come sempre, per la sua naturale e disinvolta capacità ad affrontare i tratti più tecnici della gara. Daniele Iacona, anche questa volta ha conquistato il podio per la brillante gara che ha tenuto piazzandosi al 2° posto nella categoria “Master 4” e tra i primi posti assoluti della prima batteria.
Assolutamente soddisfacente anche le prestazioni degli altri atleti Sicani che hanno guadagnato notevoli posizioni nelle classifiche di appartenenza: Lupo Salvatore, Scrudato Alex, Giarratana Calogero, Loria Vincenzo, per la categoria “Allievo 1°anno”, Reina Michele per la categoria “Allievo 2° anno”, Lena Emanuele per la categoria “junior”, Esposto Salvatore per “Elite Sport”, Manetta Antonino in “Master 2”, Reina Calogero in “Master 3”.
Nella Gara Giovanissimi la Sicani Bike ha presentato 2 piccoli atleti: Mastrangelo Lorenzo e Nocera Edoardo