
Una possibilità di storicizzazione del lavoro dell’artista e la conferma per i collezionisti di aver acquisito un’opera di pregio.
Le opere selezionate saranno acquisite dal Museo Civico d’Arte Contemporanea di Palazzo Giandalia con Delibera della Giunta Comunale quando corredate dalla recensione del Critico d’Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, Consulente Artistico del Comune di Castronovo di Sicilia che curerà, nella qualità, pure l’istruttoria di ogni singola opera. L’Amministrazione Comunale vedrà in questo modo arricchite le sue Collezioni d’Arte con opere rigorosamente selezionate e di alto valore qualitativo. Ogni Artista che – con le proprie opere – farà parte del Museo potrà richiedere al Comune copia autenticata della Critica Artistica versando alle casse comunali i dovuti diritti. Tutti gli artisti scelti saranno menzionati nella comunicazione mediatica a testate giornalistiche on line.
Il Museo Civico d’Arte Contemporanea sarà inaugurato il 2 maggio 2015 ore 10.00.
Sul sito istituzionale del Comune di Castronovo sarà possibile scaricare il bando di concorso per conoscere tutti i dettagli: http://www.comune.castronovodisicilia.pa.it/images/BANDO-LARTE-VINCE-AL-MUSEO.pdf.
Per candidare le Opere basterà inviare l’immagine al seguente indirizzo mail: direzionemuseale@virgilio.it; gli impossibilitati a partecipare al bando potranno inoltre scrivere allo stesso indirizzo inserendo in oggetto la dicitura “per prossimi eventi” e verranno contattati per iniziative future.