Campofranco – Mussomeli: il pari non accontenta nessuno delle due… ma che goal Serio!

Casteltermini. Girandola di goal al F. Lombardo in un risultato, il 2-2 finale, che non accontenta nessuna delle due. I giallorossi di mister Restivo, seppur privi di Lo Nigro, uno dei “titolarissimi”, riescono a tenere testa a un Mussomeli che, aldilà dei due goal, ha fatto poc’altro. La partita infatti inzia bene per i giallorossi che si rendono subito pericolosi con un tiro di Polito ben parato da Randazzo che si rifugia in angolo. Nel primo tempo non ci sono tantissime azioni degne di nota e a sbloccare l’inerzia della partita è Bellante che, seppur servito in una dubbia posizione, si presenta a tu per tu col portiere lo supera e deposita in rete il pallone. E’ 1-0 Campofranco e per lui si tratta del 3 goal consecutivo in altrettante partite.

Il Mussomeli risponde con un’importante azione da rete al 43′ quando Semprevivo, nel tentativo di evitare la rimessa laterale, favorisce Guastella lasciando la porta sguarnita ma Di Leo compie un autentico miracolo salvando temporaneamente il vantaggio. Il pareggio, infatti, arriva agli inizi del secondo tempo con Morello che è bravo a sfruttare un tiro sbilenco di Messina e a depositare facilmente in rete. Anche lì va rivista la posizione del giocatore ospite.

Ristabilita la parità fioccano le occasioni da rete per i giallorossi. Al 61′ è Panepinto il primo ad avere una ghiotta occasione ma il suo tiro a portiere battuto viene intercettato, con uno strepitoso intervento, daGenuardi che mette il pallone in angolo. Al 66′ Polito supera due avversari e serve Bellante che però tira debolmente di poco fuori. Lo stesso attaccante ha sui piedi una nuova clamorosa occasione ma sbaglia il tap in dopo la parta di Randazzo su un bel tiro di Serio. Al 71′ è invece Minnone ad avere una buona opportunità ma il suo tiro termina di poco alto. Al 75′ il Mussomeli rimane in dieci per l’espulsione del neo entrato Musarra ma Sapia decide di arretrare sulla linea dei centrocampisti Guastella e non perdere un ulteriore cambio. Il Campofranco tenta in tutti i modi di passare in vantaggio e ci provano: Polito (fermato con un ottima uscita da Randazzo), Immesi (intercettato prima del tiro a rete), e Minnone prima della doccia fredda…Al 90′ infatti Casisa batte un calcio di punizione da lontanissimo e con una traiettoria al limite tra il sublime e l’ingannevole batte Semprevivo facendo quindi propendere momentaneamente la bilancia sul lato del Mussomeli. La partita, però, non è ancora finita e il Campofranco continua a non demordere: Randazzo, infatti, è chiamato a superarsi prima su Minnone, rifugiandosi con uno strepitoso intervento in angolo, e poi su Provenzano sul quale interviene con dei riflessi da felino. Nel frattempo gli ospiti si fanno nuovamente pericolosi con Guastella ed è nuovamente miracoloso Di Leo che salva nuovamente sulla linea…La partita sembra sorridere agli ospiti, quando nell’ultima azione da angolo, Serio prova un gran tiro dal limite e la palla si insacca all’angolino alla sinistra di Randazzo. E’ 2-2!

La partita che sembrava non finire più termina dopo il pareggio dei padroni di casa che riescono così a mantenere l’imbattibilità contro i vicini di casa del Mussomeli. Un pareggio per certi aspetti giusto ma per certi altri sicuramente no…Probabilmente, per le occasioni create, era il Campofranco a meritare di più, ma si sa che nel calcio è spesso questione di episodi e questa volta hanno sorriso…al Mazara che, a seconda dei risultati della prossima gara, potrebbe avere più di 10 punti rispetto al Campofranco evitando così la prima sfida dei play off.

Domenico Chiparo

Tabellino:

 ATLETICO CAMPOFRANCO – MUSSOMELI 2-2

Atl.Campofranco: Semprevivo, Giovenco, Morreale, Immesi, Di Leo, Provenzano, Castaldo (61’Minnone M.), Serio, Panepinto, Polito, Bellante (85’Mattina). All. Restivo.

A disposizione: Lo Nardo, Minnone S..

Mussomeli: Randazzo, Genuardi, Calì (69’Musarra), Costantino, Licari, Casisa, Morrello, Giannola (82’Corbetto), Messina, Guastella, Mercurio. All. Sapia

A disposizione: Mingoia, Nola, Scrò, Piazza, Spanò..

Arbitro: Gambino di Palermo

Marcatori:28’Bellante, 47’Morello, 90’Casisa, 92’Serio

Note:Espulso al 75’Musarra del Mussomeli