
E’ stato presentato presso la Biblioteca “Mons. Domenico De Gregorio” il libro “La luce negli occhi” di Matilde Di Franco.
L’evento è stato molto piacevole ed ha avuto un positivo riscontro del pubblico che ha ascoltato con interesse la chiarissima esposizione di Agostino Tuzzolino e le spiegazioni personali dell’autrice. Soddisfatta ovviamente l’Assessore alla Cultura Mary Di Grigoli, che ancora una volta ha voluto offrire ai cittadini un altra manifestazione culturale per promuovere la Bibliteca Comunale, il suo ricchissimo patrimonio e stimolare il piacere della buona lettura.
Il libro di Matilde Di Franco, è un Romanzo frammentato in undici storie, diverse, ma collegate fra loro, storie che conducono il lettore a conoscere diversi aspetti della sicilianità, dai problemi esistenziali,a quelli religiosi, ai rapporti tra genitori e figli.
Non sono mancati alcuni interventi e riflessioni da parte dei presenti ed ovviamente i complimenti al personale della Biblioteca che ha saputo egregiamente organizzare la manifestazione.
Vincenzo Li Gregni