Mussomeli – le interviste dopo la partita contro la Riviera Marmi

MUSSOMELI – Si respira aria di entusiasmo nella squadra ma anche in tribuna tra i supporter dopo l’ultima vittoria contro la Riviera Marmi. Una vittoria non del tutto scontata alla vigilia per via dell’avversario e, delle varie assenze per squalifica ed infortunio che hanno caratterizzato la rosa. Nell’ultima partita quella di domenica, la squadra ha giocato con determinazione e voglia per raggiungere a tutti i costi i tre punti. “Si, oggi i ragazzi hanno giocato con una grande determinazione, con grande voglia di vincere la partita e ci sono riusciti” commenta il presidente della società Petruzzella. Petruzzella che ricorda di essere ancora  più vicini all’obiettivo della salvezza “Siamo più vicini all’obiettivo principale e quello che ci inorgoglisce è questo secondo posto inaspettato”. Poi una domanda sulla scelta di ridurre la rosa nel mercato di dicembre, scelta che comunque non ha inciso più di tanto a livello della classifica, almeno fino ad ora “La scelta di ridurre la rosa e quindi la quantità è una scelta che abbiamo fatto a dicembre, abbiamo poi puntato su qualche giocatore di qualità  e questo ci sta dando i frutti che ci aspettavamo”.

Anche il tecnico Lucio Sapia sottolinea il fatto di come la squadra ha cercato in tutti i modi la vittoria contro una buona squadra e rimarca le buone prestazioni della compagine nelle precedenti partite finite in pareggio, in particolare quella contro la capolista Marsala.  “La mia squadra ha cercato la vittoria a tutti i costi perchè io ho chiesto la vittoria, in quanto il pareggio sarebbe stato molto riduttivo per quello che sappiamo fare noi e per quello che dobbiamo fare noi. Certo, venivamo da due pareggi in casa ma io non vado a vedere il pareggio, io vado a vedere la prestazione della squadra. Contro il Marsala abbiamo fatto una delle migliori gare della stagione, contro il Ribera abbiamo pareggiato solo su una mezza occasione creata dal Ribera. Ecco perché ero fiducioso anche oggi, certo la partita non era facile perché la Riviera Marmi è una squadra molto competitiva, si trova li a 30 punti, è una squadra molto competente con giovani di qualità completata da senior di livelli”.

Ora il Mussomeli in questa settimana riprenderà gli allenamenti in vista della trasferta di domenica contro il Dattilo. Per questa partita rientreranno gli squalificati. Bisogna attendere almeno un’altra settimana prima di rivedere in campo Guastella. Per Fabio Messina, uscito anzitempo prima della fine della partita solo crampi. La trasferta di domenica vedrà una squadra, quella del Dattilo che arriva da due vittorie contro Ribera e Kamarat.