
MARSALA – La dura trasferta a Marsala tra Sportclub Marsala e San Giovanni Gemini valevole la 20′ giornata di Eccellenza girone A termina con la sconfitta dei biancorossi per una rete a zero.
SPORTCLUB MARSALA 1912: Lo Verde, Lombardo, Sammartano, Arnone (68′ De Vita), Maltese S, Giardina, Genesio, Fina, Testa (89′ Gancitano), Riccobono (77′ Cortese), Convitto; a disposizione: Maltese G, Blunda, Davì, Lanzetta; allenatore: Rosario Pergolizzi.
SAN GIOVANNI GEMINI: Chimenti, Lo Giudice, Russo, Cricchio (46′ Di Franco), Priola, Armenio, Di Miceli, Noto, Bruscia, Rappa, Vitello (64′ Consiglio); a disposizione: La Greca, Nasca, Madonia, Capuano, Liga; allenatore: Riccardo Chico.
ARBITRO: Alessandro Fantaccione di Palermo; ASSISTENTI: Leonardo Orlando e Francesco Paolo Danese entrambi di Trapani.
AMMONITI: per il Gemini Lo Giudice, Cricchio; per il Marsala Sammartano, Fina, Giardina.
La prima vera occasione della gara è della formazione ospite con un liscio di Sammartano che ha favorito Bruscia ma il suo tiro di prima intenzione viene respinto da Lo Verde; l’azione continua perché sulla ribattuta arriva Rappa che prova a segnare con un pallonetto ma sulla linea ha liberato Maltese di testa. Al 18′ arriva il gol del Marsala con Riccobono che segna dalla distanza di conrtrobalzo. Al 26′ un tiro di Genesio dal limite termina a lato. Un’altra conclusione dal limite d’aria arriva al 39′ con Fina, ma la palla va a finire sopra la traversa.
Le altre occasioni degne di nota arrivano durante il secondo tempo. Al minuto 49 Riccobono calcia in porta ma Chimenti si rifugia in angolo. Il San Giovanni Gemini risponde 2 minuti più tardi con Di Miceli che calcia fuori. Al 57′ Testa a tu per tu dribbla il portiere ma non finalizza l’occasione. Nel finale l’unica occasione è un tiro di Cortese che non trova la porta.
Lo Sportclub Marsala (prima in classifica) sale a 42 punti a +8 dalla seconda Sancataldese. Il San Giovanni Gemini, invece, resta fermo a quota 22 punti in classifica con sole tre squadre dietro.