CAMPOFRANCO – La dirigenza del A.S.D. Atletico Campofranco, nella seduta che si è tenuta ieri 12/01/2015 ha deliberato quanto segue:
“Questa dirigenza ha assunto l’impegno di iscrivere la squadra al corrente campionato di eccellenza avendo ricevuto certezza da parte dell’amministrazione comunale della disponibilità dello stadio comunale “Alfonso Virciglio” entro il mese di settembre 2014, come da tempistica stabilita dal contratto di appalto per l’ultimazione dei lavori.
Questa dirigenza ha programmato la stagione agonistica in funzione della disponibilità del campo di calcio, ritenendo che dopo quattro anni di pastoie burocratiche si sarebbe giunti al completamento dei lavori nei termini contrattuali, e del contributo economico come negli anni precedenti.
Questa dirigenza ad oggi si ritrova ancora costretta ad allenarsi ed a disputare gli incontri di campionato fuori dal proprio paese pur vedendo il verde del rettangolo di gioco già realizzato e non poterne usufruire neanche per gli allenamenti. La beffa che il “Regolamento LND Standard” ai punti I. e K. recita: “Dopo l’ultimazione della posa del manto e trascorso il tempo tecnico necessario per l’assestamento dell’intaso, pari ad almeno 30/40 (trenta/quaranta) giorni, dovrà essere richiesta l’omologazione del campo …..” “Nei 30/40 (trenta/quaranta) giorni di attesa per poter eseguire le prove di “Omologazione”, il campo da gioco dovrà essere utilizzato in modo intenso (a tutto campo) in modo che l’intasamento possa assestarsi e quindi essere pronto per le prove di “Omologazione”. ….”. Emerge quindi che se si dovesse rispettare questa tempistica senza utilizzare il rettangolo di gioco sin da oggi (almeno per i soli allenamenti) il campo potrebbe essere nella nostra disponibilità a fine campionato.
Questa dirigenza, alla luce di quanto esposto, sarà costretta, suo malgrado e dopo tanti sacrifici economici e tecnico-gestionali a ritirare la squadra di Campofranco dal campionato di calcio pur essendo nelle alte sfere della classifica.”
Riceviamo e pubblichiamo.