
Atl.Campofranco: Lo Nardo, Giovenco, Immesi, Lo Nigro, Morreale N (57’Morreale G.), Provenzano, Panepinto, Di Leo, Serio (62’Minnone), Polito, Bellante (62’Malta). All. Del Giudice.
Dattilo Noir: Bevilacqua, Martinez, Emmolo, Manuguerra (56′ Alberti), Lo Piccolo, Cinquemani, Messina (82’Licata), Pisciotta, Parisi, Castiglione, Porto (75’Benenati). All. Formisano.
Marcatori: 27’Porto, 39’Bellante, 88’Parisi.
Casteltermini. Risultato inaspettato quello del Ferdinando Lombardo dove il Campofranco di mister Del Giudice, ancora imbattuto tra le mura amiche, viene battuto da un ottimo Dattilo Noir che riesce così nell’ impresa. I giallorossi, infatti, aldilà di tutto non hanno fatto sicuramente la loro migliore partita seppur sia stato necessario il miracolo di Lo Piccolo che al 94′ ha intercettato sulla linea un tiro a botta sicura di Giovanni Morreale per regalare la vittoria agli ospiti.
La prima frazione di gara ha visto i trapanesi ben occupare il campo e rendersi pericolosi più volte nei pressi della porta difesa da Lo Nardo. Il goal arriva al 27′ con Porto che, abile a sfruttare uno svarione della coppia Giovenco-Morreale N., batte il portiere giallorosso con un bel pallonetto. La reazione del Campofranco è debole ma produttiva: prima ci prova Polito con un tiro ben parato e poi Serio ma il goal è nell’ aria…Panepinto,infatti, supera due avversari e mette dentro un pallone che chiedeva a Bellante solo di essere messo dentro. È il goal del pareggio dei giallorossi!
La seconda frazione di gara si apre con pochi sussulti tranne qualche azione da calcio d’angolo dove gli ospiti si.rendono pericolosi con Messina e Parisi; ma i tentativi terminano fuori dallo specchio. Al 70’arriva l’opportunità per il Campofranco che prima con Polito e poi con Di Leo tentano di metterla dentro ma Bevilacqua è prodigioso e salva il risultato. Parata che vale come una rete segnata. Dopo questa occasione giallorossa la partita sembrava assestarsi sul pareggio quando Parisi, ben servito dopo uno schema, approfitta di una dormita della difesa e batte un incolpevole Lo Nardo.
Arriva così la prima sconfitta interna del Campofranco che, aldilà di una prestazione al limite della sufficienza, può recriminare per un arbitraggio sicuramente non eccellente come dimostra il fallo in area di rigore su Panepinto non fischiato. Sicuramente però non bisogna attaccarsi agli errori arbitrali poiché da una squadra che si trova in quella posizione di classifica è lecito aspettarsi di più.
Domenico Chiparo