
SAN GIOVANNI GEMINI – Termina 3-2 la partita tra San Giovanni Gemini e Dattilo Noir.
SAN GIOVANNI GEMINI: Chimenti, Lo Giudice (70′ Di Franco), Filpo (46′ Capuano), Nasca, Cricchio, Armenio, Di Miceli, Noto, Bruscia (70′ Palmiteri), Rappa, Di Caccamo; a disposizione: La Greca, Priola, Vitello, Liga; allenatore: Riccardo Chico.
DATTILO NOIR: Bevilacqua, Vultaggio, Emmolo, Manuguerra, Marino, Cinquemani, Martinez (54′ Colomba), Benenati (Marrone), Parisi; a disposizione: Scarcella, Palma, Ouertani, Licata, Messina; allenatore: Massimo Formisano.
ARBITRO: Marco Gugliandolo di Messina; ASSISTENTI: Davide Giovanni Pintus di Caltanissetta e Vincenzo Fisichella di Catania.
AMMONITI: Bruscia, Rappa, Di Caccamo per il Gemini e Bevilacqua, Vultaggio, Marino per Dattilo Noir.
ESPULSI: Vultaggio.
LA CRONACA: Nell’avvio meglio il Dattilo che si è visto di più in attacco rispetto ai padroni di casa. Nei primi 2 minuti due errori del portiere Chimenti mettono a rischio il risultato. Al 4′ Rappa dalla distanza calcia a lato. Al 6′ arriva la rete del Dattilo ma l’arbitro fischia fuorigioco. Al 15′ è Armenio a cercare il gol con un colpo di testa ma la palla termina alta. Due minuti più tardi Rappa da un calcio di punizione serve Bruscia, prendendo alla sprovvista la difesa avversaria, e a tu per tu il numero 9 biancorosso segna la rete dell’ 1-0. L’ultima occasione del primo tempo arriva al minuto 28′ con un tiro al volo che termina fuori.
Nel secondo tempo la prima “occasione” è di Manuguerra che calcia centrale e Chimenti blocca. La rete del pareggio è firmata dal neo entrato Marrone che tutto solo in area di testa ha insaccato la palla in rete. Al 63′ l’arbitro ferma il gioco e rientra negli spogliatoi riprendendo il gioco al minuto 70. Al 72′ Rappa cerca il gol con una conclusione a fuori che si spegne sul fondo. Al minuto 78′ Di Miceli mette in mezzo e Armenio di testa spedisce alto. Al 92′ il neoacquisto Di Franco porta palla e dalla destra crossa in mezzo a cercare la testa di Palmiteri chesegna il 2-1. Al 95′ Palmiteri, servito con una bella giocata da Di Miceli dal limite dell’area insacca. Al 98′ Rigore a favore degli ospiti segnato da Marino anche se Chimenti aveva intuito l’angolo. Al 100′ Di Franco si accentra e tira fuori. La partita è terminata al minuto 103.