MUSSOMELI – Si terrà domani, giovedì 11, a partire dalle 19:30, presso la Parrocchia Cristo Re, l’incontro dal titolo “I mass media sono sempre ottimi compagni di vita?”.
Fortemente voluto dal parroco Salvatore Tuzzeo, vedrà la scrittrice cattolica Annalisa Colzi di Montemurlo (Prato), esperta di attualità e mass-media, spiegare come dietro i mezzi di comunicazione di massa si nascondano insidie e inganni spesso non facilmente intuibili.
“La signora Colzi, – si legge in una nota – da anni, parla dell’azione del maligno nel nostro tempo riuscendo a dimostrare come, molto spesso, dietro banali trasmissioni, spot pubblicitari o canzoni, si nasconda un’opera più subdola. Nel 2009 ha pubblicato il libro “Come Satana corrompe la società”, nato da un’intervista rilasciatale dal famoso esorcista padre Amorth nel 2006, che ha riscosso grande successo.”
L’incontro di domani è solo il primo di una serie che Don Tuzzeo ha pensato di tenere con le famiglie del paese, durante l’anno, per riflettere sui tanti problemi che affliggono adolescenti e giovani (alcool, fumo, droga, atti di teppismo, gioco d’azzardo ecc.).