Nel derby del “Nino Caltagirone” il Mussomeli sconfitto dal Campofranco

IL TABELLINO

ASD Mussomeli CalcioAtletico Campofranco: 0-2

ASD Mussomeli Calcio: Randazzo, Corso, Messineo, Costantino, Licari, Calì (Mecurio 36 st), Privitera, Guastella, Scrò, Di Piazza (Ribaudo 22 st), Pirrotta (Spoto 26 st)   All: Sapia

Atletico Campofranco: Semprevivo, Giovenco, Morreale G., Lo Nigro, Morreale N., Provenzano, Panepinto (Di Leo 32 st), Malta (Castaldo 25 st), Serio, Polito, Minnone (Bellante 17 st)    All: Del Giudice

Ammoniti: Scrò e Ribaudo per il Mussomeli, Giovenco, Morreale G., Morreale N. e Malta per il Campofranco

Arbitro: Rinaldi (ME)    Assistenti: Gallea e Campanella (AG)

Reti: Panepinto al 1′ e Minnone al 39′

MUSSOMELI – Sotto una buona cornice di pubblico, finisce 2 a 0 per gli ospiti la sfida più attesa di questa quattordicesima giornata. Al “Nino Caltagirone” il Mussomeli esce sconfitto ed incassa la prima sconfitta in campionato tra le mura amiche contro il Campofranco.  Si mette subito male per la squadra di casa, infatti il taccuino registra dopo 30 secondi il gol da parte degli ospiti con Panepinto che riceve un pallone e batte Randazzo. Il Mussomeli dopo questo brutto colpo iniziale cerca di reagire allo svantaggio e lo fa intorno al 12′ minuto con Scrò il quale da posizione defilata calcia un pallone che di poco finisce fuori. Al 19′ è il turno di Privitera su calcio di punizione ma il portiere para senza problemi. Successivamente il Campofranco è vicino al raddoppio con Polito ma il suo tiro viene fermato sul più bello, con l’intervento a spazzare sulla linea dei difensori. Successivamente  è di nuovo Panepinto che va al tiro, con il pallone che finisce di poco alto sopra la traversa. Dall’altra parte del campo è invece Pirrotta a sfiorare la traversa con un colpo di testa. Il raddoppio del Campofranco arriva intorno al 39′ minuto con  Minnone bravo a liberarsi in area dei difensori e a insaccarla. Con il risultato di 0 a 2 finisce il primo tempo. Nella ripresa il Mussomeli prova ad accorciare portandosi in avanti ma i giocatori del Campofranco non concedono tanti spazi nella fase difensiva. Allora ci prova Guastella in due occasioni su punizione, calci piazzati che non inquadrano lo specchio della porta. La partita finisce dopo cinque minuti di recupero con la vittoria dei giallorossi. Il Mussomeli è atteso ora da due trasferte contro Alcamo e Paceco, per il Campofranco impegni in casa contro Riviera Marmi e Dattilo.

LE INTERVISTE:

Sapia (allenatore del Mussomeli): “Dopo 30 secondi devi fare una partita in salita, noi abbiamo questa difficoltà, prendiamo il gol e poi facciamo una partita in salita, oltretutto quando una squadra riparte bene in velocità, diventava un po’ difficile giocare la partita, perché ti devi sbilanciare, loro con tre palloni lunghi sui loro attaccanti ci potevano mettere in difficoltà come è successo per il secondo gol. Due gol che alla fine sono due azioni quasi simili, noi non abbiamo fatto la partita che io mi aspettavo e pazienza.”

Del Giudice (allenatore del Campofranco): “Quando fai gol dopo 30 secondi è normale che la partita cambia perché se dovevo prendere un gol dopo 30 secondi è logico che devo cambiare l’atteggiamento tattico della squadra, invece noi avendo fatto gol potevamo giocare sulle ripartenze, l’abbiamo fatto bene, abbiamo fatto anche il raddoppio, qualche altra occasione nel primo tempo e alla fine penso di avere meritato la vittoria”.

Salvatore Petruzzella (presidente Mussomeli): ” Dopo pochi secondi andare in svantaggio demoralizza, però diciamo che c’era il tempo per recuperarla, ma il Campofranco oggi è stato bravo, un’ottima squadra che non ci ha permesso di creare azioni pericolose nella loro porta. Sul mercato: “posso dire ufficialmente che ci saranno dei movimenti e a breve saranno comunicati”.

PROSSIMO IMPEGNO: Il Mussomeli è atteso ora da due trasferte contro Alcamo e Paceco, per il Campofranco