Mussomeli – Campofranco: una sfida di alta classifica!

MUSSOMELI – Domenica al “Nino Caltagirone” si giocherà la partita più interessante di questa quattordicesima giornata e forse, per le due realtà, dell’intera stagione: il derby. Infatti il Mussomeli matricola, il quale in questo momento sta disputando un campionato che  lo colloca con 23 punti al secondo posto dopo Mazara e Marsala, ospiterà il Campofranco compagno di posizione, ormai da qualche stagione tra i protagonisti del campionato di Eccellenza. Una partita che promette spettacolo sia in campo ma anche fuori dal rettangolo di gioco, su quella tribuna, dove sono attesi supporter, simpatizzanti, appassionati provenienti dai due paesi del vallone e non solo, dove le due tifoserie animeranno lo spettacolo dell’evento con proprie coreografie, striscioni e colori.

Tornando al calcio giocato, la partita di domenica sarà la terza volta tra le due compagini in questa stagione: la prima partita, giocata a fine Agosto con un caldo afoso, allo stadio “Lombardo” di Casteltermini, segnò il debutto ufficiale della squadra rossoblù in una competizione di Eccellenza, la partita era l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia e finì 0-0. Nella gara di ritorno una settimana dopo le due squadre pareggiarono con lo stesso risultato, a passare fu il Mussomeli alla lotteria dei calci di rigori.

Per il Campofranco, l’inizio di questo campionato non è stato dei migliori con un solo punto in tre partite.  Ma il Campofranco che il Mussomeli affronterà domenica è una squadra con una condizione fisica e mentale diversa rispetto a quella di inizio di stagione.  “La squadra ha iniziato la preparazione dopo, il vero Campofranco si vedrà tra Novembre e Dicembre”, si diceva ad inizio della stagione. Ed ecco che si trova lì nelle parti alte della classifica. L’avvio del Mussomeli invece è stato tra i migliori che ci si poteva aspettare per una matricola, nove punti nelle prime tre partite e poi un andamento pressoché costante fatto di risultati positivi e non, nella quale si è confermata l’inespugnabilità, fino a questo momento,  del campo di casa.

Sulle formazioni che i due allenatori potrebbero schierare dal primo minuto vi sono alcune certezze per la squadra rossoblù: l’assenza per squalifica di Giannola e Morello. Resta da capire se il mister confermi il modulo 4-3-3 delle  ultime uscite o mescoli nuovamente le carte. La squadra giallorossa d’altro canto dovrebbe schierare un modulo speculare.

Appuntamento dunque a domenica con fischio di inizio alle ore 15:00 per questo nuovo derby tra squadre sicane. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Marino Rinaldi della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Calogero Gallea e Marco Campanella di Agrigento.

Probabili formazioni

ASD Mussomeli Calcio (4 – 3 – 3): Randazzo, Scrò, Licari, Costantino, Messineo, Di Piazza, Privitera, Corso, Calì, Guastella, Pirrotta      All: Sapia

Atl. Campofranco (4 -3 -3): Cusimano, Giovenco, Provenzano, Immesi, Perna  Lo Nigro, Di Leo, Serio, Panepinto, Polito, Minnone          All: Del Giudice