
Dopo gli ultimi quattro risultati utili consecutivi, gli allievi regionali perdono in casa contro i pari età del Real Gela. Il gol vittoria da parte della squadra ospite è arrivato alla mezzora del secondo tempo ed è stato segnato da Maniglia bravo a recuperare un pallone precedentemente finito sulla traversa e a metterlo dentro. Una partita dove nel corso del primo tempo non sono mancate le conclusioni sia da una parte che dall’altra soprattutto con tiri da fuori. Per il Gela ci provano Cosentino e Pisano, per il Mussomeli invece Messineo ed Alessandro Noto. Proprio in una di queste conclusioni da parte dei rossoblù lo stesso Noto su calcio di punizione centra la traversa. Nel secondo tempo le conclusioni da fuori diventano più rare ma avvengono le occasioni migliori. E’ il Mussomeli il primo ad andare vicino al vantaggio con un tiro di Messineo nei pressi dell’area piccola su un lancio di un compagno di squadra, in questo caso il portiere Pandolfo ottimamente para. Successivamente sono gli avversari a portarsi un vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di casa tenta di agguantare il pareggio ma alla fine dei sette minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro. “Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre – commenta mister Messina – poteva vincere o una o l’altra squadra, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.
IL TABELLINO
ASD Mussomeli – ASD Real Gela: 0 – 1
ASD Mussomeli: Mingoia, Savatteri, Mancuso, Spoto, Imperia, Noto, Intilla (Mantio 20 st), Piazza, Anelli, Corbetto (Canerini 34 st), Messineo
Real Gela: Pandolfo, Bennici, Cosentino, Parisi, Maniglia, Selvaggio, Pisano (Vella 36 st), Fava (Chiarenza 25 st), Tallone, Ascia, Salerno (Gallo 28 st)
Arbitro: Giglio di Caltanissetta
Reti: Maniglia