Grave incidente sulla provinciale Mussomeli – San Giovanni Gemini

SAN GIOVANNI GEMINI – MUSSOMELI – Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale Mussomeli – San Giovanni Gemini.
Un pensionato a bordo della propria auto, una fiat panda, ha urtato violentemente uno degli sparti traffico in cemento che bloccano l’accesso alla strada provinciale. L’auto a causa del forte impatto si è accartocciata incastrando l’uomo all’interno dell’abitacolo.  Per estrarre l’uomo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenuti il 118 e l’elisoccorso che ha poi trasferito l’uomo all’ospedale S. Elia di Caltanisetta, dove si trova in gravi condizioni.
Indagano i Carabinieri di Cammarata sulla causa e sulla dinamiche dell’incidente. L’auto è stata sottoposta a sequestro penale presso il deposito Aci Cutrò e Scavetto.

La strada provinciale che collega i due grossi centri di Mussomeli e San Giovanni Gemini era stata chiusa al transitocon ordinanza n. 15 del 27.05.2014 della Provincia Regionale di Agrigento, in quanto ritenuta pericolosa per l’incolumità pubblica sia per le frane che la interessano che, soprattutto, per lo sfilamento di tantissimi perni dei giunti di dilatazione dei viadotti.