
MUSSOMELI – Sconfitta pesante per il Mussomeli, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, la squadra di mister Sapia esce dal campo di casa con un passivo di sei gol a due contro il Marsala del tecnico Sandri. Il risultato è maturato soprattutto nella seconda frazione di gioco quando, complice anche l’espulsione al 4′ del secondo tempo di Privitera, la squadra lilibetana riesce a rifilare in pochi minuti tre gol. Una partita dai due volti, infatti il primo tempo era finito in parità sul due a due, con reti per la squadra della città del castello di Pirrotta e Ribaudo.
TABELLINO
ASD Mussomeli Calcio – Marsala 1912: 2 – 6
ASD MUSSOMELI CALCIO: Spanò, Corso (Mercurio 28 st), Messineo (Giannola 12 st), Pirrotta, Lo Bianco, Genuardi, Morello, Privitera, Scrò, Di Piazza, Ribaudo (Corbetto 22 st)
MARSALA 1912: Ilario, Genesio, Blunda, Giardina, Lombardo, De Vita, Maggio, Fina, Albeggiano, Mento, Testa (Pantaleo 21 st)
Arbitro: Giorgio Piazza di Palermo Assistenti: Emilio Micalizzi e Daniele Lambiase di Palermo
Note: Ammoniti: Ribaudo, Genuardi, Pirrotta per il Mussomeli. De Vita, Fina per il Marsala Espulsi: Privitera (Mu)
Reti: Maggio (5 pt), Pirrotta (8 pt), Albeggiano (35 pt), Ribaudo (37 pt), Testa (6 st, 8 st), Maggio (10 st), Pantaleo (32 st)
LA CRONACA: Il Mussomeli conferma il completo rosso, mentre il Marsala indossa la maglietta blu ed i pantaloncini bianchi. Per la squadra ospite il mussomelese Fabio Messina siede in panchina insieme al forte Riccobono. La prima occasione pericolosa è per il Marsala con De Vita al 4’ che da fuori area centra il palo. Un minuto dopo gli ospiti passano in vantaggio con Maggio: sponda dal limite da parte di Testa per il compagno che entra in area in velocità segnando da posizione defilata. Pochi minuti dopo il Mussomeli pareggia, Ribaudo parte dai 25 metri del limite, vede alla propria sinistra Pirrotta il quale dall’interno dell’area batte il portiere. Al 12’ Albeggiano per il Marsala in area riesce a girarsi e a calciare da posizione defilata ma Spanò è attento. Successivamente Privitera ci prova da fuori, ma il suo tiro finisce alto. Il Marsala raddoppia al 35’ minuto con Albeggiano che approfitta di un assist rasoterra alla propria sinistra e batte il portiere a due passi dalla porta. Due minuti dopo il Mussomeli pareggia, uno due Privitera-Ribaudo, l’attaccante è bravo a divincolarsi di un avversario che dal limite con un bel tiro segna. Al 45’ Spanò su una punizione avversaria va coi pugni. Il Secondo tempo inizia con l’espulsione di Privitera per proteste. La squadra di Sapia resta in 10 uomini. Il Marsala in quattro minuti, dal 6’ all’10’, si porta sul cinque a due con Testa (doppietta) e di nuovo Maggio. Successivamente Fina potrebbe segnare su punizione. Il Mussomeli tenta una timida reazione con Corbetto che dal limite tira fuori e con Lo Bianco su calcio di punizione con la palla che sfiora la traversa. Ma al 32’ il Marsala segna il definito sei a due con Pantaleo su assist di Albeggiano. L’ultima azione è per il Mussomeli con Giannola il quale dal limite serve Pirrotta che da posizione defilata all’interno dell’area tira alto.