Vittoria del Mussomeli sul Pro Favara: 1 a 0

Quinta vittoria su cinque partite disputate in casa per il Mussomeli, sotto il sole del Nino Caltagirone la squadra rossoblu vince contro un ostico avversario come il Pro Favara. Il gol vittoria per i padroni di casa è arrivato al 19’ minuto della ripresa con Pirrotta bravo ad intercettare un pallone teso e a metterlo dentro. “Un primo tempo un po’ in salita – commenta il dirigente Alfonso Piazza – ma nel secondo tempo abbiamo acquistato sicurezza e poi siamo riusciti a portare a casa i tre punti, con un po’ di fatica ma ci siamo riusciti”.

IL TABELLINO

ASD MUSSOMELI Calcio – PRO FAVARA 1 – 0

ASD Mussomeli Calcio: Spanò, Corso, Messineo, Pirrotta, Licari (Costantino 30 st), Genuardi, Morello, Privitera (Lo Bianco 47 st), Scrò, Di Piazza, Ribaudo (Giannola 43 st)

Pro Favara:  Vizzì, Cusumano, Riccobono (Vaccaro 29 st), Ballacchino, Romeo, Raimondi, Monaco (Musumeci 43 st), Cambiano, Bellavia, Cordaro, Leone

Ammonti: Genuardi (M), Raimondi (F)

Arbitro: Bonaldo     Assistenti: Ciacia e Di Franco

Reti: Pirrotta 19 st

LA CRONACA. Il Mussomeli indossa un completo rosso mentre il Pro Favara è in maglia e pantaloncini bianchi. Mister Sapia schiera il 4-4-2 al posto del solito 3-5-2. Il taccuino registra la prima azione da parte dei padroni di casa intorno al 7’, quando Di Piazza crossa da centrocampo e becca Pirrotta che dentro l’area da posizione defilata tira fuori. Al 10’ brividi per Spanò che su un’indecisione difensiva è costretto all’uscita coi pugni. Al 14’  Privitera ci prova da fuori ma il suo tiro trova il portiere avversario. Successivamente è  Ribaudo ad andare vicino alla realizzazione sfiorando la traversa con un tiro dal limite dell’area. Al 22’ è stavolta il Favara ad andare vicino al gol centrando in pieno il palo con un colpo di testa di Cordaro a due passi dalla porta. Il Pro Favara ci prova da fuori ma Spanò è bravo a distendersi. il primo tempo finisce 0 a 0. La ripresa inizia con una bell’azione di Privitera che dal limite della propria area recupera un pallone e parte defilato, vede Ribaudo smarcato dall’altro lato del campo e lo serve con un assist ma sono bravi i difensori  avversari a recuperare. Intorno al 13’ è Bellavia con un leggero pallonetto di testa a prendere l’esterno della traversa. Successivamente al 19’ arriva la realizzazione: cross teso in mezzo, il pallone viene toccato da Di Piazza e gol di Pirrotta. Il Pro Favara forse accusa il colpo ed il Mussomeli può andare vicino al raddoppio con Privitera che ci prova nuovamente da fuori ma i tiri trovano i pugni del portiere. La partita scorre fino a quando al 51’ l’arbitro, venuto dal lontano Veneto, fischia segnando la fine dell’incontro.