Mussomeli da brividi: 2 a 1 nel recupero

Una partita da brividi quella vista oggi al Nino Caltagirone sia per l’aria un po’ fredda presente al campo ma soprattutto per la vittoria in extremis che la squadra allenata da mister Sapia ha portato a termine. infatti, i rossoblu vincono nei minuti di recupero la sfida contro i trapanesi del Dattilo e lo fanno grazie ad una bella iniziativa di Morello che dal limite si inventa un bell’assist per il capitano Marco Di Piazza che da posizione molto defilata rispetto alla porta calcia un bel pallonetto ingannando i difensori avversari ed il portiere. Presente tra le fila della squadra trapanese l’ex di lusso Santino Scarpinato, la quale il pubblico gli ha voluto riservare prima della partita un grosso applauso in segno di ringraziamento per la stagione appena trascorsa. Ed è proprio Scarpinato  il realizzatore del momentaneo pareggio dei giallo-verde in risposta al vantaggio iniziale di Giannola.

 

TABELLINO

ASD MUSSOMELI Calcio – DATTILO NOIR: 2 – 1

MUSSOMELI: Randazzo, Corso, Messineo, Costantino, Licari, Lo Bianco, Morello, Privitera (Di Piazza 83’), Giannola, Guastella (Pirrotta 35’), Ribaudo (Genuardi 93’)

DATTILO NOIR:  Bevilacqua, Martinez (Castiglione 48’), Emmolo, Marino (De Benedctis 60’), Palma, Cinquemani, Ouertani, Alberti (Vultaggio 48’), Parisi, Benenati, Scarpinato

ARBITRO: Selmi ASSISTENTI: Ensabella e Ronsivalle

NOTE     Ammonti: Pirrotta (M), Emmolo, Marino (D)

LA CRONACA DELLA PARTITA Sapia schiera la formazione iniziale con il solito 3-5-2, difesa formata da Costantino, Licari e Lo Bianco, con Giannola e Messineo esterni, Ribaudo ed il solito Guastella in attacco. Ed è proprio Guastella il più pimpante nella prima parte della partita che con le proprie giocate e conclusioni impensierisce non di poco la squadra avversaria. Da una sua azione personale iniziata da poco dopo il centrocampo e conclusasi con un assist scaturisce il vantaggio iniziale della squadra di casa, in questo caso Giannola è bravo a farsi trovare pronto e a concludere. Il Dattilo ci prova da fuori area con il forte Parisi ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Sul finire del primo tempo Guastella è costretto a lasciare il campo per infortunio cedendo il posto a Pirrotta. Successivamente è il turno di Privitera che da posizione defilata ci prova su punizione, ma il suo tiro potente trova  un Bevilacqua ben piazzato. Il primo tempo termina con un una punizione da parte del Dattilo nella quale Randazzo si oppone in bagher. Nella ripresa non vi sono grosse occasioni con le due squadre che si oppongono annullandosi a vicenda, da una parte il Mussomeli che cerca di portarsi i tre punti a casa, dall’altro il Dattilo che tenta di agguantare almeno il pareggio. Infatti, la squadra ospite al 21’ pareggia con l’ex Scarpinato servito da un assist dentro l’area di Parisi. Al 83’ è il turno del capitano Di Piazza ed è grande il contributo dello stesso, con un pallonetto nel recupero, a far gioire i sostenitori, quando la partita sembrava dirigersi verso il pareggio.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Il Mussomeli vince e va a 16 punti, prossima settimana altra trasferta impegnativa contro la Parmonval.