
CAMMARATA – Un arresto per droga è stato effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Cammarata a San Giovanni Gemini nel tardo pomeriggio.
Si tratta di Domenico Macaluso, disoccupato 27enne del luogo, già noto alle Forze dell’ordine che, nel corso di un servizio di osservazione predisposto dai militari dell’Arma in via Petrarca è stato sorpreso nell’atto di cedere un involucro ad un giovane del posto che, bloccato subito dopo, veniva trovato in possesso di un piccolo quantitativo di marijuana. Una successiva immediata perquisizione effettuata nell’abitazione del soggetto che aveva ceduto l’involucro, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire ulteriori grammi 7,8 di analoga sostanza ed un bilancino di precisione, materiale ovviamente sottoposto a sequestro.
Il giovane al quale l’arrestato aveva ceduto la sostanza stupefacente è stato segnalato alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – di Agrigento, quale assuntore, per le successive incombenze di legge.
Macaluso, dopo le preliminari formalità di rito in caserma, è stato tradotto nella propria abitazione ai domiciliari, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria dopo avere ricevuto la notizia del provvedimento coercitivo.