
CAMMARATA – Continua il programma di risparmio energetico ed energia rinnovabile intrapreso dall’ Amministrazione Comunale di Cammarata.
Dopo aver affidato la realizzazione di impianti fotovoltaici sull’edificio della Scuola Media e nel tetto dell’Auditorium, sta per essere appaltato un altro impianto, o meglio una serie di impianti nei tetti degli edifici comunali della frazione del Borgo Callea.
Il progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale per un importo complessivo è di €.222.222,00 di cui €.176.340,66 per lavori a base d’asta, ed è stato ammesso a finanziamento da parte dell’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari.
L’impianto dovrebbe generare circa 50 KW di energia elettrica, che sarà immessa nella rete del gestore, con un conseguente risparmio nelle bollette comunali, inoltre tale produzione energetica rientra nel programma nazionale di riduzione dell’anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.
Le imprese che intendono partecipare alla Gara mediante Procedura aperta, devono far pervenire le proprie offerte e la documentazione prevista nel bando, entro le ore 9,00 del giorno 7 ottobre 2014, al protocollo del Comune di Cammarata.
Il bando e i relativi allegati sono scaricabili nel sito istituzionale del Comune di Cammarata nell’area Amministrazione Trasparente sezione Bandi di Gara e Contratti.
Vincenzo Li Gregni