MUSSOMELI – C’è sicuramente soddisfazione ed entusiasmo in casa rosso-blu dopo la vittoria per 1 a 0 nella gara di esordio del Mussomeli, nel campionato di Eccellenza, contro il Paceco, ma è un ambiente che vuole rimanere coi piedi per terra mostrando, nelle interviste post-partita, un prudente ottimismo: “Era importante partire bene – dice il ds Salvatore Mancuso – ricordiamo sempre che noi stiamo affrontando per la prima volta un campionato di Eccellenza, per cui esordire con una vittoria in casa ci fa ben sperare per il prosieguo..anche per il pubblico che è venuto numeroso e ringraziamo sempre per l’apporto che ci da, quindi siamo contenti così”.
Da un altro punto di vista, mister Sapia vuole evidenziare la personalità che la squadra ha ostentato: “Un esordio difficile, specialmente in casa ed in eccellenza non era facile. Di fronte avevamo il Paceco con uomini molto esperti, una squadra molto compatta e tosta, abbiamo fatto anche fatica però alla fine è arrivata la vittoria e l’abbiamo portata a termine giocando anche in dieci, questo significa che la squadra ha carattere e con l’impegno credo che si può andare avanti”.
Infine, le interviste agli autori dell’azione che ha portato al gol vittoria: Dario Ribaudo e Federico Matera. “Ci tenevo tanto dal primo minuto perché tengo moltissimo a questa maglia ,– commenta Ribaudo – però la concorrenza è tanta ed il posto bisogna sudarselo. Per quanto riguarda l’assist ho fatto un bel cross, meno male che Federico si è fatto trovare pronto a spingere la palla, peccato per quel gol che ho sbagliato perché potevo fare entrare la palla dentro, completando alla grande la giornata”.
Matera è contento per il primo gol del Mussomeli in una competizione di Eccellenza: “Venivamo da due 0 a 0 ed era giusto che noi attaccanti ci sbloccavamo, questa domenica è andata bene a me, speriamo di proseguire nei gol, poi ci sono i miei compagni che sono pronti a fare gol”.