
SUTERA – È pronto in occasione dei festeggiamenti della festa patronale di Sant’Onofrio, ricadente annualmente il primo fine settimana di agosto, la programmazione dell’Agosto Suterese 2014: l’Amministrazione Comunale ha infatti pianificato lo svolgimento delle giornate della prima metà del mese all’insegna non solo dei consueti riti e manifestazioni religiose, ma anche di attività culturali, sportive e d’intrattenimento.
Il programma avrà inizio venerdì 1 agosto con una serata fi discoteca con Dj Phaerlix per i più giovani presso il Parco sub urbano a partire dalle ore 23,00.
Le giornate di sabato 2 e domenica 3 agosto saranno interamente dedicate ai festeggiamenti in onore di Sant’Onofrio che termineranno a mezzanotte con un’altra serata di musica di discoteca presso il Parco sub urbano in compagnia del Dj Marco Pintavalle e lo Speaker Eros.
Nella serata di lunedì 4 agosto si esibirà in Piazza della Repubblica alle ore 22,30 il trio Take Sound con musica pop-folk dance.
La giornata di martedì 5 sarà dedicata ai Suteresi nel mondo con le partite di calcio a partire dalle ore 18,00 del”14 Memorial Calogero Difrancesco” Organizzato dall’Asd Soter a cui seguirà la serata Sfingione e musica con i Robins.
Mercoledì 6 prenderà vita tra via Roma e Piazza Zucchetto ancora una volta grazie all’Asd Soter il circuito per la “Gara dei carrozzoni”, giunta quest’anno alla sesta edizione.
Il 7 agosto invece in piazza Sant’Agata verrà allestita una passerella per il ritorno dopo il grande successo della prima edizione dell’evento “Fashion Night Sutera”.
Venerdì 8 agosto la serata si svolgerà a partire dalle ore 20,00 nel Quartiere Rabato con la manifestazione in collaborazione con l’Associazione Girasoli “Il Rabato abbraccia il mondo” mentre sabato 9 in Piazza Sant’Agata dalle ore 21,30 in poi la serata sarà animata da esibizioni di arti marziali, break dance e hip hop della scuola “KO SHIDO-BUDO”.
Domenica 10 agosto la serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Kamicos” in Piazza Mameli, vedrà come protagonista principale il Quartiere Rabato che diventerà “Borgo più bello d’Italia”.
Prevista per Lunedì 11 alle ore 21,00 la finale del progetto della Manifestazione “Ti aiuto io” organizzata dal Distretto Socio-Sanitario D10, seguita in prima serata dalla commedia brillante in 3 atti “Cercasi ienniru disperatamente” e in seconda serata dalla discoteca presso il Parco sub urbano con FAF Dj.
Dalle 22,30 del 12 agosto in Piazza Zucchetto si esibirà il gruppo Suterese “the Bleach”, mentre il 13 sera in Piazza Sant’Agata è in programma la manifestazione ” Giovani promesse e vecchi rimpianti… Una quasi corrida” a partire dalle 21,30.
La programmazione si concluderà il 14 sera presso il Campo Sportivo a partire dalle 22,00 aspettando tutta la notte il ferragosto.
Lucia Alongi