
CAMMARATA – Sarà presentato nel giardino del Palazzo Trajna sede del Municipio di Cammarata, l’ultimo lavoro letterario del Prof. Vito Lo Scrudato, “Le porte di Camico Soprana” pubblicato da Vittorietti editore.
Si tratta di una serie di novelle ambientate in un paese immaginario, Camico Soprana. Le porte a cui fa riferimento il titolo del volume, sono le porte della gente, le porte degli uomini e delle donne che ci circondano, in definitiva le nostre stesse porte, le porte che chiudono le case del paese assunto a metafora.
Abbiamo voluto offrire ai nostri concittadini una serata all’insegna della cultura – dichiara con orgoglio l’assessore Mary Di Grigoli- nel bellissimo giardino del Palazzo Trajna, un luogo incantevole e suggestivo mai aperto al pubblico.
La manifestazione, organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall’URP di Cammarata, si svolgerà martedì 29 luglio 2014 alle ore 19,30. Relatore Enzo Fratalia.
L’autore, ha deciso di devolvere i diritti di tutti i volumi venduti, in questa e nelle future presentazioni, all’Associazione Mani Unite di Palermo per la costruzione della casa famiglia per ragazze madri e sole “Carmela Petrucci” (l’allieva del Liceo “Umberto I” di Palermo uccisa un anno e mezzo fa) che si sta completando a Tamburco nella provincia di Abancay sulle Ande peruviane. La casa ha già un’ala funzionante e si lavora per il completamento.
Vincenzo Li Gregni