
CAMMARATA – Si sono concluse con una solenne manifestazione nello spiazzale della scuola media, le attività formative dell’ Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Cammarata.
Il Dirigente scolastico, prof. Salvatore Lo Presti, ha dato il via alla manifestazione con un discorso introduttivo mettendo in evidenza gli aspetti peculiari dei percorsi ed il contributo offerto dall’ Unione Europea alle scuole di progetti volti allo sviluppo delle competenze e al recupero del disagio.
Dopo aver ringraziato quanti hanno reso possibile la buona riuscita dei progetti, ha invitato i presenti a visitare la mostra dei prodotti finali realizzati in ciascun modulo, allestita nell’attigua aula magna.
Per l’occasione si è esibita la Banda del Corpo Forestale della Regione Siciliana che ha eseguito l’Inno alla Gioia, l’ Inno Nazionale e l’Inno Regionale il cui testo è stato interpretato dall’alunna Cristina Terramagra, classificatasi prima assoluta per il canto alla manifestazione di Mirto in provincia di Messina. Si è esibito inoltre il coro, il gruppo polifonico dei flauti e delle diamoniche e gli insegnanti di strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado che hanno allietato i presenti con l’esecuzione di svariati brani.
Vincenzo Li Gregni