Provincial Day 2014: a Prizzi, due giornate all’insegna dello sport

PRIZZI – È l’ultimo comunicato stampa del CP FIPAV di Palermo ad annunciare che il programma  del 5° “Provincial Day” è stabilito. La manifestazione, organizzata dal Comitato del FIPAV di Palermo, la sezione provinciale della Federazione Italiana Pallavolo, si svolgerà in occasione della chiusura della stagione sportiva 2013/2014, nelle giornate di sabato 31 e domenica 1 giugno a Prizzi, al Palazzetto dello Sport in c/da Salaci. L’evento coincide inoltre con i festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso dei Salaci. La giornata del 1° giugno, infatti, oltre a presentarsi come un’occasione di vivere una giornata all’insegna dello sport, offre al visitatore la possibilità di assistere ai tradizionali festeggiamenti del giorno dell’Ascensione, tra passeggiate a cavallo e celebrazioni eucaristiche.

Le due giornate dedicate allo sport rappresenteranno un importante momento di aggregazione per giocatori e tifosi della pallavolo della provincia di Palermo. Nel pomeriggio di sabato 31 maggio si disputerà la Final Four di Terza Divisione Femminile. A contendersi il titolo di campione provinciale di terza divisione femminile EurovolleyBagheria e GsVillabate, Laide Volley Carini e GS Pallavolo Palermo. La finale alle ore 18.30.

L’intera giornata di domenica 1 giugno sarà, invece, dedicata alle gare finali del Torneo Coppa Città di Palermo per i campionati della Prima Divisione Femminile (Trofeo Pierino Orlando), Seconda Divisione Femminile e Prima Divisione Maschile (Trofeo Valentino Renda), gara, quest’ultima, che vedrà in campo il Prizzese contro l’Erredì. A contendersi il Trofeo Pierino Orlando le squadre Prl Grafil Trabia e Gica Sport Monreale mentre AutosystemPomaralva e SportLabVolley Carini competeranno per il Trofeo intitolato al Prof. Valentino Renda, recentemente scomparso. Seguirà la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici dei campionati provinciali della stagione sportiva 2013/2014.

10366006_10203123799687558_1101412022351518135_n
Programma Provincial Day 2014

Giusi Francaviglia