San Biagio Platani: E’ Santino Sabella il nuovo sindaco

SAN BIAGIO PLATANI – Lo spoglio elettorale ha consegnato il nuovo sindaco al piccolo comune dei monti sicani. Si tratta di Santino Sabella, candidato a sindaco della lista “San Biagio nel Cuore”, che con 1032 voti ha battuto le due liste avversarie. Non si tratta di un volto nuovo, essendo stato sindaco già una volta a metà degli anni 2000.

Per lui quindi un felice ritorno sulla poltrona che fu sua alcuni anni fa. Ottimo risultato anche per la sua lista, che conquista la maggioranza in consiglio comunale.

Escono sconfitti gli avversari, la lista PD, con il sindaco designato Rosalba Di Piazza, e la lista del movimento 5 stelle, con sindaco Rossella Amoroso.

Inizia quindi una nuova avventura per Santino Sabella, in un periodo non certo facile. Trova in eredità, infatti, un comune con molti problemi, non certo aiutato dalla crisi generale, e se saprà affrontarli con determinazione lo dirà il tempo. Di sicuro non mancherà l’impegno e un’opposizione agguerrita e vigile, che si spera possano, insieme, migliorare le sorti di un comune che necessita di risollevarsi.

La redazione di magaze.it seguirà queste fasi iniziali di scelta degli assessori e dettaglio dei risultati, con altri approfondimenti.