ARO. Approvato il piano d’intervento dell’Alta Valle del Platani

ALTO PLATANI – È stato approvato martedì 15, dall’Assemblea dei Sindaci dell’ARO “Alta Valle del Platani”, il Piano di Intervento per la riorganizzazione del servizio di gestione dei rifiuti nei Comuni di Mussomeli, Acquaviva Platani, Sutera e Campofranco.
Un piano elaborato dall’ingegnere Graziano Scontrino sulla base delle direttive impartite dai rispettivi dirigenti degli Uffici Tecnici comunali d’ambito territoriale.
“Il piano, nel rispetto delle esigenze tecniche essenziali, ha tenuto conto anche del contesto socio economico del comprensorio e della necessità di ampliare la base contributiva mediante la lotta alla evasione e alla elusione, – spiega il presidente dell’ARO Salvatore Calà – al fine di conseguire una politica tariffaria di contenimento del costo del servizio a carico dei cittadini e compensare le spese per il mantenimento della SRR Caltanissetta Provincia Nord, mediante anche l’utilizzo del ribasso d’asta conseguente all’affidamento dell’appalto.
Entro il mese di aprile sarà formalmente depositato il Piano di Intervento all’Assessorato all’Energia per l’approvazione e l’emissione del relativo decreto.
Si procederà quindi alla pubblicazione dell’avviso del bando di gara per l’affidamento del servizio per la gestione dei rifiuti.”