PALAZZO ADRIANO – In modo del tutto inaspettato e sorprendente il duo comico più famoso in Italia si aggirava indisturbato per le stradine di Palazzo Adriano. È successo appena pochi giorni fa quando i due attori Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno visitato il piccolo paesino Sicano in cerca di un set per un futuro progetto cinematografico.
La passeggiata dei due attori nella piazza rimasta famosa per le indimenticabili scene girate da Tornatore non è passata di certo inosservata: Ficarra e Picone hanno firmato autografi e si sono lasciati fotografare dai presenti.
Il Sindaco di Palazzo Adriano Carmelo Cuccia, venuto a conoscenza dell’inaspettata visita dei due attori, ha provato a mettersi in contatto con il loro staff, invitando ufficialmente gli attori a scegliere il paesino come set per le riprese. Nella mail inviata allo staff, il Sindaco ha sottolineato come Palazzo Adriano sia stato più volte location di importanti pellicole, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Consiglio d’Egitto” e “La Siciliana Ribelle”.
Chissà che ancora una volta “Il più piccolo bel paese della Sicilia” non torni ad essere protagonista indiscusso del grande schermo!