
AGRIGENTO – Massimo Raso ha proposto Alfonso Buscemi e la cammaratese Ornella Vicari quali componenti la Segreteria Provinciale della CGIL ed il Direttivo li ha eletti, all’unanimità .
Distribuiti anche gli “incarichi di lavoro” ed i settori di intervento: Buscemi è il Segretario Organizzativo e Vicari la Responsabile di Donne e Mercato del lavoro.
Nella stessa seduta è stata eletta la Presidenza del Comitato direttivo: Piero Mangione (Presidente) e Lorella Capellupo (VicePresidente).
Sia Buscemi che Mangione, ovviamente, restano Segretari Generali delle rispettive categorie del pubblico impiego e dei pensionati della CGIL. “Con il completamento degli organismi di governo della CGIL Agrigentina possiamo ripartire con maggiore slancio per realizzare gli obiettivi che ci siamo dati con il Congresso che, ribadisco, vogliamo raggiungere insieme a CISL e UIL e a quelle Forze imprenditoriali che condividono il progetto di rilancio. Nelle prossime settimane passeremo alla fase riorganizzativa della CGIL nel territorio e chiameremo ad un nuovo protagonismo RSU RSA e Simpatizzanti della CGIL: c’è spazio per il contributo di tutti per realizzare quella CGIL “inclusiva” di cui abbiamo parlato al Congresso ovvero che sappia parlare e rappresentare l’intero mondo del lavoro, i pensionati, gli atipici ed i giovani”