Slow Food Cammarata Colli Sicani: Mangiapane riconfermato fiduciario

CAMMARATA- Venerdi 21 marzo, presso il ristorante San Martino de Kamerata, si è tenuto  il Congresso della Condotta Slow Food Cammarata Colli Sicani, nel corso del quale è stato approvato il nuovo comitato di condotta e riconfermato, con voto unanime, il fiduciario Salvo Paolo Mangiapane. Inoltre, sono stati individuati i delegati (effettivi e supplenti) che parteciperanno al Congresso regionale del 6 aprile (Taormina) e al Congresso Nazionale del 9-10 e 11 maggio (Riva del Garda).

Durante l’incontro, sono state illustrate le iniziative che la condotta ha in cantiere per i prossimi mesi,  come eventi enogastronomici, progetti educativi e laboratori del gusto, il tutto in sintonia con la filosofia Slow Food del “buono, pulito e giusto”.  

Non mancheranno, ha affermato il fiduciario, l’impegno nei confronti dei produttori locali per  la creazione di nuovi presidi e la tutela, attraverso il progetto L’Arca del gusto, di quei  prodotti di qualità che sono espressione dell’identità delle nostre comunità, ma a rischio di estinzione.

A conclusione dei lavori, il  neoeletto comitato ha manifestato l’intento di farsi portavoce di una nuova azione progettuale per rilanciare, dopo il periodo di stallo, la condotta Slow Food Cammarata Colli Sicani.

Per conoscere i prossimi eventi in agenda consultate la pagina facebook