
MUSSOMELI – Grazie alla vittoria di ieri sullo Sporting Club Racalmuto, il Mussomeli va a +17 dalla terza in classifica che, tradotto in lettere vuol dire finalissima regionale senza passare dai Play-off del proprio girone. Dopo la vittoria del campionato da parte del Ribera, è questo il secondo verdetto stagionale per quel che riguarda il campionato di Promozione Girone D 2013/2014.
Sono 56 i punti all’attivo per i ragazzi di Mister Sapia, frutto di ben 18 vittorie stagionali, 2 pareggi e 5 sconfitte con 47 reti segnate (miglior attacco del campionato) e 20 subite. In rapporto alle partite giocate, di meglio in tutti e 4 i gironi del campionato di Promozione ha fatto solo il Ribera che grazie ai suoi 60 punti ha ipotecato il salto di categoria e quindi il ritorno in Eccellenza.
Finale di stagione emozionante quello che si prospetta per la Società rossoblu che oltre alla finalissima già ipotecata, potrà giocarsi le sue change anche in Coppa Italia. Dopo aver fatto fuori il Monreale ai calci di rigore, in quella definita (fino ad oggi) da tutti come la partita dell’anno, l’Asd Mussomeli si trova in Semifinale insieme a Giarre, Ribera e Jobbing S.Croce e sicuramente si giocherà le sue carte pure in questa competizione. Ricordiamo infatti che la vittoria del Trofeo da il lasciapassare diretto al prossimo Campionato d’Eccellenza che sarebbe un traguardo storico per il Paese del Castello.
Stagione che comunque vada rimarrà nella storia del calcio mussomelese, momenti belli vissuti da parte di tutta la Società, Mister e calciatori. Dalla rovesciata di Santino Scarpinato che a momenti fa venire giù l’intero stadio di Aragona, alle fughe palla al piede di Dario Ribaudo, ai calci d’angolo con l’uno-due Privitera-Di Piazza e le mani ai capelli di Totò Lo Bianco dopo ben tre goal regolarissimi annullati. E come dimenticare le uscite da portiere “da una vita” di Vincenzo Chiummento a Sciacca e l’impresa di Monreale col pareggio all’ultimo minuto in 9 contro 11 e la successiva vittoria ai calci di rigore. A volte ci perdiamo nei nostri ricordi e nei nostri sogni che ad occhi aperti, ci lasciano una piacevole sensazione che ci fa pensare e sottovoce ci fa dire…. “in fondo sognare non costa nulla”