SP 26: finanziati 500.000 € per la messa in sicurezza

tratto sp26SAN GIOVANNI GEMINI – L’Assessore ai lavori pubblici, urbanistica,
manutenzione impianti e viabilità del comune di San Giovanni Gemini, dott. Calogero Barbasso, ha reso noto l’ottenimento di un intervento di 500.000 euro da parte della Provincia Regionale di Agrigento per il ripristino e la messa in sicurezza della S.P. 26 che collega il bivio del Tumarrano con i due centri abitati di San Giovanni Gemini e Cammarata.
L’intervento chiesto nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, è finalizzata alla messa in sicurezza della strada al fine di assicurare un adeguata via di fuga in casi di emergenza.
Il Commissario straordinario della Provincia, ha sottolineato che l’intervento pari a 500.000 euro andrà a ripristinare i tratti saltuari al fine di prevenire il cedimento della strada e il ripristino della pavimentazione più fatiscente, questi interventi – sottolinea il commissario Benito Infurnari – costituiscono uno stralcio dei lavori che sono stati già progettati e finanziati dall’Ente, ma in attesa di gara a causa delle ristrettezze del Patto di Stabilità.