
SAN BIAGIO PLATANI- Si è conclusa ieri la festa di San Giuseppe, un’edizione ricca di eventi che è stata molto gradita alla cittadinanza. Soddisfatto anche il comitato, che per questa edizione era formato da una delegazione tutta americana. L’edizione infatti, è stata gestita da un numeroso gruppo di emigrati sambiagesi a Chicago, venuti per l’occasione, con la voglia, per una volta, di essere protagosti in una delle tradizioni più sentite e più amate anche oltreoceano. Coudiuvati in tutto da un comitato locale, che ha contribuito alla perfetta riuscita.
Dicevamo di un’edizione ricca di eventi. Ieri l’ultimo appuntamento, un varietà condotto da Biagio De Martino, a chiusura di una settimana, che oltre agli eventi strettamente religiosi, ne ha visti molti altri. Ricordiamo la sfilata di auto storiche, l’esibizione di cavalli di razza, i giochi tradizionali, il concerto a palco e altri intrattenimenti di piazza.
Un’edizione riuscita anche nel tempo metereologico, con belle giornate a contorno.
E l’anno prossimo si preannuncia nuovamente interessante, vista la presenza di un altro comitato, sempre americano, che curerà l’edizione 2015.
foto di Ignazio La Rosa e Cesare Di Franco