
SAN BIAGIO PLATANI- Situazione quanto meno ingarbugliata sul piano politico nel piccolo comune sicano. Facendo seguito alla determina sindacale, nel quale il sindaco Bartolomeo revocava la giunta comunale, lo stesso faceva pervenire all’ultimo consiglio comunale una lettera, che oltre al fatto politico, evidenziava anche argomentazioni che con il livello politico poco hanno a che fare. La lettera, pubblicata poi sui maggiori social network, metteva in evidenza una sorta di sfogo del primo cittadino sulla situazione politica e amministrativa attuale, sottolineando, come a fronte delle rivendicazioni sul suo operato di questi anni, si sarebbe aspettato atteggiamenti diversi da parte della politica in generale, ma in particolare da quanti fin’ora lo hanno sostenuto. Per tale motivo, nella lettera emerge anche la sua delusione e la volontà espressa di rassegnare le proprie dimissioni, garantendo comunque quanto già in essere in termini di progetti.
Le dimissioni a tutt’ora però non sono pervenute, mentre arriva una determina con cui viene nominato il vicesindaco nella persona di Nicolò Alba.
Se a questo aggiungiamo anche una lettera chiarificatoria del PD, volta a smentire possibili accordi sulla formazione della nuova giunta, capiamo come in questo momento la situazione sia tutt’altro che chiara.
Abbiamo provato a contattare il Sindaco per capire, ma senza esito. Come al solito la redazione di Magaze.it è disponibile a dare voce a qualsiasi parte politica volesse dare la propria versione.