
MONTI SICANI – Ci sono anche una mussomelese, campofranchese d’adozione, e una lercarese tra i 18 artisti che si esibiranno al 23esimo Festival Città di Caltanissetta. Si tratta rispettivamente di Silvia Mazzara, che canterà Oltre (S. Mazzara – V. Mazzara), e Francesca Calamaio, con Tra immaginario e realtà (Calamaio – Marrone).
Le due ragazze sono state scelte tra 84 proposte ritenute valide, e rientrano entrambe tra coloro ammessi direttamente alla gara. In quattro difatti sono stati selezionati come “riserve” in caso di ritiro o defezione di uno o più artisti.
La manifestazione si terrà il prossimo 20, 21 e 22 marzo. Durante le prime due serate verranno selezionati i 7 finalisti che si contenderanno poi la vittoria nella finale di sabato.
A giudicare le loro esibizioni sarà una giuria composta dal presidente Red Canzian, storico bassista dei Pooh, e dai componenti Gian Luca Giudici, autore e compositore SIAE, Carmelo Costa, produttore e vicepresidente di Assomusica, Giuseppe Lavore, autore, compositore e produttore discografico, Angelo Agliata, dirigente del Gruppo Romano partner del Festival, Massimo Pastorello, editore dell’emittente televisiva TCS.
Conduttori Mariangela Rizza, riconfermata dalla scorsa edizione, e Donatello Polizzi e Toto Venti di Radio CL1.