
SUTERA – Con una nota il Commissario Straordinario della Provincia di Caltanissetta Raffaele Sirico interviene a proposito della viabilità a Sutera, e in particolare sulla situazione delle strade di accesso al Comune. La puntualizzazione arriva a seguito di un articolo apparso sul quotidiano La Sicilia.
“Con riferimento alla notizia riportata nella edizione del 16 febbraio u.s. – scrive Sirico – avente per titolo “Emergenza viabilità a Sutera” si rende opportuno segnalare come l’arteria di accesso a Sutera di competenza provinciale (Sutera Canalicchio) è stata oggetto di un intervento di manutenzione ordinaria attraverso il riempimento delle buche con conglomerato bituminoso, nei tempi concordati da questa Amministrazione con il Sindaco Grizzanti.
Per quanto riguarda la rimozione della fanghiglia dalla sede stradale della Sutera –Campofranco bis si evidenzia come sia materialmente impossibile caricare tale materiale sul mezzo di trasporto attesa la consistenza non solida dello stesso perché fortemente imbibito di acqua, a causa della particolare stagione invernale caratterizzata da una costanza settimanale di eventi meteorici che ha impedito la rimozione del materiale medesimo.
Compatibilmente con le condizioni atmosferiche l’intervento sarà effettuato entro la fine del mese.
Si assicura inoltre – conclude il Commissario – che è stato avviato il procedimento presso l’UREGA di Caltanissetta per la gara di appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della SP 20 dell’importo di € 1.600.000,00.”