Mussomeli. Solidarietà al Comitato pro Ospedale dall’ex Hodierna

hodiernaMUSSOMELI – Il personale dell’IIS “Mussomeli e Campofranco” (ex G.B. Hodierna) ha scritto al Comitato permanente per la salvaguardia del P.O. “M. I. Longo” di Mussomeli in merito alla prostesa di questi giorni.
“Il personale scolastico dell’IIS “Mussomeli e Campofranco”, – si legge nel testo – nel rispetto delle prerogative istitutzionali, esprime solidarietà e sostegno al Comitato permanente per la salvaguardia del P.O. “M. I. Longo” di Mussomeli, attivatosi per opporsi alla chiusura definitiva del punto nascite e al ridimensionamento del numero dei posti letto, previsti dal piano di rimodulazione delle ASP siciliane.
Si auspica, quindi, non solo la positiva risoluzione del problema, ma anche la possibilità di potenziare e riqualificare un ospedale che costituisce un punto di riferimento importante e vitale per la salute dei cittadini del territorio di Caltanissetta, Agrigento e Palermo.
Si ritiene, pertanto, che la comunità non debba essere in alcun modo ulteriormente penalizzata da scelte che minano, in maniera definitiva, qualsiasi tentativo di sviluppo culturale, sociale ed economico.”