
CAMMARATA – Una tragica scomparsa ha colpito oggi pomeriggio la comunità di Cammarata e San Giovanni Gemini.
Il sangiovannese Giovanni Scrudato, conosciutissimo da tutti per il grande carattere e spirito amichevole, è stato colpito da un malore mentre si trovava allo stadio Comunale dei Salaci di Cammarata, durante una partitella con i ragazzi dell’A.S.D. Kamarat calcio, i quali stavano disputando i consueti allenamenti pomeridiani.
Panico e tanta paura all’interno della struttura sportiva, soprattutto per tutti coloro che di Giovanni Scrudato hanno apprezzato i modi di fare e il grande carattere.
Subito l’intervento dei presenti e del 118, ma i soccorsi non sono bastati per salvare Giovanni; un improvviso malore dovuto probabilmente ad un infarto lo ha steso sul colpo.
Tra lo stupore generale di coloro che hanno saputo apprezzare le gesta di quest’uomo, che dello sport faceva il proprio punto di forza. Un’atleta e una persona sana, un esempio per molti giovani d’oggi. Calcio, ciclismo, tennis, pallavolo e chi più ne ha più ne metta: discipline che non facevano differenze per Giovanni che approfittava del proprio tempo libero per allenarsi e tenersi in forma. Un grande sportivo con tantissima voglia di condividere nuove esperienze. Ogni giorno sempre presente ai Salaci per effettuare le “corsette” che lo tenevano allegro e a contatto con i giovani. Tutti lo conosceranno e lo porteranno a cuore perché è sempre stata una persona leale e semplice, che da sempre ha avuto cura anche degli altri. I territori di Cammarata e San Giovanni Gemini piangono questa tragica scomparsa che ci ha scosso in maniera incontenibile.
La redazione di Magaze si unisce al dolore della famiglia.
Sicuri che Giovanni anche da lassù potrà essere l’ amico di tutti e soprattutto uno sportivo ed una persona da imitare. Riposa in pace Giovanni.
I funerali si celebreranno venerdì alle ore 15.00 nella Chiesa Madre di San Giovanni Gemini.
Foto di Salvatore Madonia
Giuseppe Varsalona