SUTERA- Non tarda ad arrivare la risposta della minoranza consiliare di Sutera alle “affermazioni gravi e dure” e alle “parole fuori luogo” che il Sindaco Grizzanti, a detta dell’opposizione, ha pronunciato in Piazza Sant’Agata nel Comizio del primo dell’anno.
Nella controbattuta nei confronti dell’Amministrazione Grizzanti-Difrancesco, i consiglieri di minoranza accusano il sindaco di aver artificiosamente riportato solo alcune parti di delibere, strumentalizzando così le affermazioni della minoranza e contribuendo solo alla creazione di un’informazione distorta per la cittadinanza: “Alla faccia della pace e dell’unione del paese! […] Evidenti le contraddizioni e l’incoerenza delle parole del sindaco. Un sindaco che in un momento prima parla di pace e dell’asserita volontà dell’attuale amministrazione di unificare il paese, e subito dopo nomina per nome e cognome i consiglieri di minoranza e li addita di”;…. non rappresentare nessuno, neppure gli elettori che hanno dato loro la fiducia alle elezioni…”
Nell’esprimere il forte rammarico per l’accaduto e nel rispondere alle offese del Sindaco nei confronti di una minoranza poco rappresentativa in seno alle assemblee comunali, l’opposizione, costituita da Salvatore Modica, Pamela Padalino,Daniela Salamone e Angela Schillaci, replica così: “Caro sindaco dato che il periodo elettorale è ormai terminato non c è più bisogno di offendere gli avversari politici dal balcone del comune. Inoltre, dato che le proposte e le iniziative del gruppo di minoranza non vengono prese in considerazione dalla maggioranza in consiglio, né le nostre richieste di allegazione di documenti vengono accettate, cosa ci suggerisce di fare per realmente unificare il paese? E soprattutto quale segnale concreto di pace ritiene di aver dato alla minoranza e all’intera cittadinanza dal momento del suo insediamento? Infine ricambiamo di cuore gli auguri al sindaco e all’amministrazione intera, per un anno nuovo, sereno e realmente di pace. Auguriamo inoltre un felice anno a tutta la cittadinanza alla quale rivolgiamo l’invito a leggere, integralmente però, anche dal sito del comune, le delibere a cui faceva riferimento il sindaco nel suo discorso la 22 del 28/11/13 e la n. 20 del 15/11/2013, per un’informazione davvero completa e corretta”.