San Giovanni Gemini: rinnovata la festa natalizia alla comunità aurora

SAN GIOVANNI GEMINI – Come ogni tradizione che si rispetti anche quest’anno si è svolta, presso la comunità alloggio Aurora di San Giovanni Gemini la festa natalizia, per gli utenti della struttura.
Un piccolo momento che gli ospiti della struttura condividono, oltre che insieme ai propri familiari, con le persone esterne ad essa, e diventa per loro un modo per socializzare, aprirsi alla società e “stare meglio”, ricevendo, in questi frammenti di spensierata allegria, un affetto e un calore umano che per molti di loro a causa della propria malattia è venuto mam mano a mancare.
A presenziare l’evento, come ogni anno, le autorità civili dei comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata, le autorità religiose, rappresentate da Don Luca Restivo, Don Nicolò Mastrella e Monsignor Liborio Russotto; i medici ed il personale del centro salute mentale, e non potevano mancare, con la gioia che li caratterizza, i ragazzi dell’associazione L’Arca.
La festa è stata animata da Omar Bolognesi, che con musica, balli e il gioco della tombola è riuscito a far divertire tutti, grandi e piccoli.
Il buon esito della festa è stato reso possibile grazie al coordinamento del responsabile della cooperativa aurora e alla cooperazione di tutta l’equipe della comunità.