
SAN GIOVANNI GEMINI – Si è conclusa con un grande successo al campo sportivo di San Giovanni Gemini “Nino Lo Bue” la seconda edizione della BICI IN CAMPO dedicata al giovane Carmelo Varsalona, scomparso nel 2011.
In una cornice di tempo splendido, la manifestazione organizzata dalla Sicani bike ha visto tantissimi bikers protagonisti di una fantastica giornata di festa della bicicletta. Piccoli e grandi ciclisti si sono dati “battaglia” in un circuito studiato per l’occasione dall’ ormai collaudato e sempre preparato staff tecnico della squadra, curve, salti, ostacoli e gimcane varie hanno entusiasmato e divertito il pubblico intervenuto. I piccolissimi, tra i più agguerriti, hanno dato uno spettacolo unico! Grande il tifo dagli spalti, anche parenti e amici hanno battagliato nell’ esortare i propri beniamini. Per tutti, dopo le premiazioni e la consegna della targa alla famiglia Varsalona, un break offerto dagli sponsor.
La manifestazione chiude un anno di eventi della Sicani bike , tantissimi infatti gli eventi di quest’anno che l’hanno vista impegnata sia sul fronte del sociale sia in ambito sportivo. La Sicani ormai è diventata una realtà concreta e un punto di riferimento regionale importantissimo. Il team ci ha abituato a vederla sempre tra le teste di serie delle tantissime squadre siciliane per entrambe le vocazioni.
L’anno sportivo che si conclude, non mette a riposo il team, anzi, già lavora per le iniziative programmate per l’anno prossimo. Nel 2014, oltre ai consueti appuntamenti, vi sono un paio di progetti importantissimi, ma che a giorni dovrebbero concretizzarsi. Il presidente Vincenzo Nocera e il Direttivo ringraziano tutti i membri del team, “… senza la collaborazione e la competenza di ognuno la SicaniBike non potrebbe essere di sicuro la grande Squadra che è…” queste le parole del Presidente carpite alla fine della manifestazione. Nella stessa occasione ha ringraziato l’amministrazione nella persona del dott. Gaetano Pellitteri, vicesindaco con delega allo sport, che ha autorizzato la manifestazione, ringraziamenti agli sponsor e soprattutto alla famiglia Varsalona per la sua preziosa disponibilità.