Rotary. Incontro su “Presunzione d’innocenza e diritto di cronaca”

dibattito-rotary-milena-1-MILENA – Si è svolto sabato scorso l’incontro-dibattito “Presunzione d’innocenza e diritto di cronaca. Opinioni a confronto”, organizzato dal presidente del Distretto 2110 Aragona – Colli Sicani Celestino Saia e dal presidente del Rotary Mussomeli – Valle del Platani Giuseppe Di Carlo.
Presso la Biblioteca comunale “Falcone – Borsellino” di Milena, personalità di spessore quali Giovanni Vaccaro, avvocato e governatore incoming del Rotary Distretto 2110 Sicilia – Malta, Giovanbattista Tona, magistrato e presidente dell’Associazione Magistrati Caltanissetta, e Antonio Cicero, giornalista e segretario regionale dell’Assostampa, hanno discusso sulle responsabilità della giustizia e della stampa in merito ad un argomento così delicato come la presunzione d’innocenza. A moderare l’incontro l’avvocato Enzo Mula.
“I relatori hanno voluto dare alla serata un’impronta volutamente  provocatoria, – spiega Celestino Saia – con la doppia finalità di rendere stimolante il dibattito e di interessare il pubblico presente numeroso nell’aula che, in maniera ottimale, si è prestata al tema proposto e che ha fatto da perfetta cornice all’incontro.”

dibattito-rotary-milena-2