CAMOFRANCO – Il Comune di Campofranco ha aderito alla Manifestazione d’Interesse “Profeti in Patria” promossa dall’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari.
“Il Programma – spiega l’assessore al ramo Vincenzo D’Anna – mira alla realizzazione di progetti per la valorizzazione e lo sviluppo dell’identità territoriale al fine di rilanciare l’economia agricola e della pesca mediterranea. Partner del progetto possono essere scuole, associazioni, enti, consorzi, imprese, aziende, produttori nel campo dell’agricoltura e della pesca mediterranea.
Gli interessati dovranno presentare istanza di adesione al Comune entro e non oltre mercoledì 30, utilizzando l’apposito modello che potrà essere ritirato presso il Servizio di Uscierato del Comune, oppure scaricabile dal sito istituzionale www.comune.campofranco.cl.it, Sezione “Amministrazione Trasparente”, alla voce “Disposizioni generali – Oneri informativi per cittadini ed imprese”.”
Il piano, messo a punto dall’assessore Dario Cartabellotta, mira alla condivisione delle risorse finanziarie, umane e strumentali, così da realizzare un sistema unico di promozione dell’agricoltura, del territorio e della pesca mediterranea. Un modello enogastronomico del prodotto “Born in Sicily” pensato in vista della partecipazione della Regione Siciliana all’Expo 2015 di Milano.