Sutera: imminente manutenzione dell’illuminazione comunale e prossimo intervento per il ripristino stradale di C.da Fosse

lampadeSUTERA – E’ davvero con molta soddisfazione che l’ Assessore all’Energia Alternativa e al Risparmio Energetico di Sutera, il Dott. Nino Pardi,  ha comunicato  un intervento sulla pubblica illuminazione senza precedenti e che permetterà al paese di avere un impianto comunale a basso consumo e soprattutto in linea con le direttive europee sulla pubblica illuminazione. Un obiettivo dunque davvero importante in un periodo di grande incertezza economica, raggiunto anche grazie al duro lavoro dello staff dell’Ufficio Tecnico del comune di Sutera Nei prossimi giorni in tutto l’impianto di illuminazione di proprietà del comune di Sutera inizieranno le sostituzioni delle lampade in vapori di mercurio (V.M.) con quelle di sodio ad alta pressione (SAP). Il risparmio energetico in questo modo ottenuto sarà notevole e quantificabile in una cifra vicina agli 8.000 euro annui in bolletta. In più verranno sistemati i globi e le armature in Piazza Zucchetto e alcune armature in Via Annunziata, C.da Fosse, Via Colombai che con il decorrere del tempo sono andate completamente distrutte da eventi metereologici. Le sostituzioni saranno a cura della Ditta aggiudicataria dell’appalto di manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione.

c.da_fosseUn’altro progetto che l’assessore Pardi si è prefissato di realizzare con specifica delibera della Giunta Comunale del 14 ottobre riguarda i lavori alla manutenzione stradale nel tratto di strada in C.da Fosse.L’intervento consiste nel ripristino del cordolo in curva e del muretto in pietra della discesa che unisce Piazza della Repubblica con la Via Diaz. Sono stati assegnati al Responsabile dell’Ufficio Tecnico euro 3.700,00 per l’intervento da farsi entro dicembre 2013. Il Responsabile provvederà a fare la gara al più presto.