Castronovo di Sicilia: due giovani agrigentini bloccati sulla 189, trovati con un panetto di hashish

CASTRONOVO DI SICILIA – Lungo l’asse stradale della SS 189 di Castronovo di Sicilia, due giovani di Agrigento, a bordo della loro utilitaria una Fiat Punto, sono stati intercettati nella notte i ieri da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi.
I due giovani durante il viaggio, hanno gettato fuori dal finestrino un oggetto, che ha insospettito i due militari in servizio sulla stradale che, poco dopo fermano l’auto sospetta e con l’FOTO REPERTORIO CARABINIERIausilio di un’altra pattuglia, recuperano l’involucro, risultato essere un panetto di hashish accuratamente confezionato.

I due giovani M. a. 18enne e T. r. 24enne, di Agrigento, incensurati, sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacenti ed accompagnati in Caserma.

A seguito di perquisizioni, uno dei due giovani, è stato inoltre trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana, occultata tra le parti intime.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, e inviata al L.A.S.S. Carabinieri di Palermo, per le analisi di laboratorio, al fine di accertare l’esatto principio attivo della stessa.

Espletate le formalità di rito, entrambi i prevenuti, su richiesta dei legali, si sono avvalsi dei termini a difesa. Pertanto, dopo la convalida degli arresti, autorità Giudiziaria, ha disposto la sola misura dell’obbligo di firma, in attesa del processo e rimessi in libertà.