Tumore al seno: il Rotaract dedicata una giornata alla prevenzione

giornata di prevenzione rotaractMUSSOMELI – Una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno è l’ultima iniziativa portata avanti dal Rotaract Mussomeli VdP.
Domenica 29, in via Palermo 11 (accanto il Banco di Sicilia), dalle 9:00 alle 13:30, sarà possibile effettuare gratuitamente una visita senologica grazia alla disponibilità del medico chirurgo Valentina Territo.
Le visite saranno eseguite in ordine di arrivo e, alla fine del consulto, sarà possibile ritirare il simbolico nastrino rosa della prevenzione del tumore al seno.
“Il tumore al seno, purtroppo, tutt’oggi è la neoplasia più frequente nella donna, – spiegano i promotori dell’iniziativa – e ogni anno in Italia se ne registrano circa 41.000 nuovi casi. Una donna ogni 33, sotto i 55 anni, muore per la neoplasia al seno. Tra le più giovani, di età compresa tra i 25 e i 44 anni, si è purtroppo registrato un aumento di oltre il 28%.
Prima di ogni esame diagnostico, quale la mammografia e l’ecografia, è importante effettuare una visita senologica, ed è per questo che il Rotaract Club Mussomeli VdP ha deciso di dedicare la giornata di domenica alla campagna di prevenzione del tumore al seno.”