Eccellenza: fra Kamarat e Campofranco un pari di rigore

Kamarat: Ilardi, Bonito N. (76’ Bonito C.), Fragapane, Marcoccio (Nuccio), Scrudato, Barone (78’ Greco), Arnone, Giammanco, Pecorella, Margarini, Giacalone.

Atletico Campofranco: Semprevivo, Giovenco, Immesi, Sposito N., Di Donato, Provenzano, Panepinto, Di Leo, Genova (75’ Nicastro), Concialdi(79’ Dragna), Sposito A. (78’ Morosanu).

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Reti: 50’ Genova (R), 91’ Arnone (R).

 

Cammarata: Con un rigore per parte il match tra il Kamarat e Atl. Campofranco finisce in parità . Nel primo tempo si è vista una gara scialba con poche occasione degne di nota, nel secondo tempo più cuore e nervosismo in campo. Al 7’ è Pecorella che spreca calciando alto. Al 13’ Ilardi è presente sul tiro al volo di Concialdi. Al 25’ un ottimo Semprevivo nega la gioia del goal a Margarini. Al 33’ il duo Concialdi- Panepinto trovano l’intesa , ma l’ex biancoazzurro calcia alto. Al 36’ è ancora Concialdi a seminare panico nella retroguardia cammaratese, ma Genova non agganciava la sfera. Al 40’ sempre Concialdi da ottima posizione si vede respingere la palla dall’estremo difensore Ilardi. Nel secondo tempo le squadre sono scese in campo con l’obbiettivo di andare subito a segno. Dapprima  Nuccio a tu per tu con Semprevivo spreca mandando di poco a lato, 4 minuti più tardi l’ex giallorosso Scrudato atterra in area Concialdi, per il direttore di gara è calcio di rigore,dagli undici metri va Genova che  trasforma. Al 60’ la squadra di Restivo si rendeva pericolosa con Alessio Sposito che su un traversone di Panepinto calciava al volo di prima intenzione, bravo Scrudato a sventare la minaccia. Al 63’ era Giacalone a crossare bene in area, nessuno ei suoi compagni si faceva trovare pronto a ribadire in rete. al 67’ Pecorella da posizione defilata lasciva partire un gran tiro, ma la palla va fuori di un niente. Il Kamarat  alza il baricentro cercando di perforare la difesa ospite, al 71’ infatti ingenuità di Di Donato che commette uno sciocco fallo su Arnone, secondo giallo e doccia anzitempo. A questo punto il Kamarat in superiorità numerica pressava gli avversari nella loro metà campo. All’85’ Giacalone calcia alto, al 88 Scrudato su punizione spreca calciando sulla barriere. Al 91’ Calogero Bonito appena entrato mette una bella palla al centro, ma Di Leo intercetta con la mano, Rigore netto per gli uomini di Renato Maggio. Dalla distanza Giuseppe Arnone calcia di potenza centralmente, Semprevivo tocca ma non blocca. Era l’ultima occasione della gara un pari giusto per entrambe le formazione che stanno prendendo forma per affrontare al meglio l’ostico campionato di Eccellenza.

Gianpiero La Palerma