
MUSSOMELI – È stata celebrata in concomitanza con i festeggiamenti della Patrona a Mussomeli, domenica 8, la tradizionale messa in onore di Maria SS. dei Miracoli presso il Santuario Santa Maria dei Miracoli (San Celso) a Milano.
Un’occasione, per chi risiede al Nord, di festeggiare la “Bedda Matri” e ritrovarsi insieme.
E non a caso, la celebrazione eucaristica delle 19:00 ha visto la partecipazione non solo di mussomelesi residenti nella provincia milanese, ma anche di quelli residenti nelle provincie di Pavia, Bergamo e Torino.
“Assai gradita è stata la presenza di un gruppo di soci dell’associazione “Terra Manfriade” di Torino, guidati dal loro presidente Alfonso Lupo. – racconta Enzo Tulumello, segretario dell’Associazione Mediterraneo che si occupa ogni anno di organizzare l’evento – Durante l’omelia il rettore del santuario, don Diego, ha elogiato i mussomelesi per la numerosa presenza, e per la manifestazione di fede verso la Madonna dei Miracoli, anche a molti chilometri di distanza dalla natia terra di Mussomeli.”
Dopo la funzione religiosa, nella sede dell’Associazione, i soci hanno offerto un rinfresco a tutti i convenuti, non prima però di un breve intervento del presidente Franco Mancuso, per i tradizionali saluti di benvenuto.
All’ottima riuscita della serata hanno collaborato Daniela Novello, Salvatore Mingoia, Gianluca Mingoia, Andrea Codega, Walter Taddei, Vincenzo Bonomo, Vincenzo Di Maria ed Enzo Tulumello.